Dopo diversi viaggi nel mondo alla ricerca di una terra tropicale ideale per il nostro progetto di stabilirci definitivamente, siamo arrivati in Madagascar e precisamente a Nosy Be.
Nei viaggi precedenti abbiamo sempre riscontrato situazioni che non ci hanno permesso di portare avanti il nostro progetto, in alcuni casi la sicurezza, in altri l’alimentazione e ancora la scarsa disponibilità della gente del posto, ecc…
Atterrati a Nosy Be sin dal primo giorno ci siamo resi conto di aver finalmente trovato la terra promessa, l’aria piena di profumi, un clima, un mare e un paesaggio incantevoli ed un’accoglienza straordinaria della popolazione, ma mai invadente.
Già da questo primo viaggio eravamo sicuri di aver trovato ciò che da tempo stavamo cercando, un vero e proprio paradiso terrestre. Abbiamo così iniziato ad organizzarci per portare a termine il nostro progetto di una nuova vita e così abbiamo acquistato un terreno davanti al mare e ci abbiamo costruito una casa.
Con la certezza che molte altre persone hanno lo stesso nostro desiderio, oppure vogliono vivere solo parzialmente in Madagascar, abbiamo costituito in loco una società (LES MANGROVES SARL) in grado di dare un servizio completo al raggiungimento degli obiettivi di chi, come noi, vuole scappare dai problemi e dallo stress del mondo occidentale, oppure semplicemente vuole fare una vacanza fuori dalle rotte tradizionali.